Termini e Condizioni

TUTTE LE SPEDIZIONI SONO:

EXPRESS, ASSICURATE, TRACCIABILI E GRATUITE. 

Riceverai una mail di conferma della spedizione in cui troverai anche in tracking ed il corriere utilizzato. Nella maggior parte dei casi riceverai il tuo ordine il giorno successivo alla spedizione (al massimo entro 48 ore).

In rari casi è possibile che, nonostante l'affidabilità dei corrieri, le consegne possano subire dei ritardi oppure sorgano dei problemi: in tal caso, contattaci in Livechat oppure via mail a loscrignogioielliostuni@gmail.com e saremo lieti di aiutarti.

Politica per i resi

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO ENTRO 30 GIORNI
Quando acquisti presso Lo Scrigno hai la certezza di avere diritto ad un reso gratuito entro 30 giorni dalla ricezione della merce a decorrere dal giorno di acquisto del vostro Ordine (il “Periodo di Ripensamento”).


Segui i semplici passaggi seguenti per restituire o cambiare il tuo prodotto:

 


Contattaci per avviare la procedura
Se per qualsiasi motivo desiderassi cambiare un prodotto oppure effettuare il reso, ti basterà inviarci una mail all'indirizzo loscrignogioielliostuni@gmail.com oppure via LiveChat. Il nostro Servizio Clienti darà subito avvio alla procedura di reso o di cambio prodotto e ti fornirà il codice di Reso (o di Sostituzione Prodotto).


Imballa il prodotto per la spedizione
Imballa l'articolo acquistato e i materiali di accompagnamento originali che sono stati spediti con l'articolo (inclusa la fattura completa, il certificato gemmologico, la confezione) in una scatola di spedizione sigillata in modo sicuro ed anonimo.


Assicurare e spedire il pacco
Assicurare e rispedire l'oggetto a Lo Scrigno all'indirizzo:

Gioielleria Lo Scrigno, Viale Pola 32, 72017 Ostuni (BR)
Per garantire la sicurezza della tua preziosa spedizione, è necessario non scrivere "Gioielleria Lo Scrigno" sull'etichetta o all'esterno della confezione e nè di scrivere sul pacco il suo contenuto.
Ti chiediamo di assicurare l'articolo per il prezzo della fattura e di richiedere una ricevuta di ritorno per confermare la consegna della tua spedizione a Lo Scrigno.  

Una volta accettato il reso o il cambio prodotto, il cliente ha a disposizione 14 giorni per spedire il prodotto presso Lo Scrigno. I prodotti ricevuti o spediti oltre tale data non verranno accettati per il reso o il cambio e saranno rispediti al cliente senza l'emissione del rimborso (o senza effettuare il cambio).

Non accetteremo il reso di articoli che vengano spediti senza il Codice di reso (o di Sostituzione), impacchettati in modo improprio o non assicurati.***


Rimborso
Una volta accettato il reso del prodotto (o nel caso in cui il prodotto sostitutivo abbia un valore inferiore a quello originario), Lo Scrigno emetterà il rimborso entro 10 lavorativi.
Verrà rimborsato l'importo speso ad eccezione delle spese sostenute per l'incisione del prodotto.
Inoltre, tutte le spese di spedizione sono a carico del cliente e non sono oggetto di rimborso.

FAQ

- La spedizione è assicurata?
Sappiamo quanto sia importante per te acquistare un gioiello e, per tale motivo, tutte le nostre spedizioni sono assicurate per l'intero importo del tuo acquisto.

- Posso richiedere una spedizione più veloce?
E' possibile richiedere una spedizione più veloce del tuo articolo compilando il Box "Richieste Speciali" che trovi in ogni pagina prodotto: in questo modo riceveremo la richiesta insieme al tuo ordine. Nel caso in cui non riuscissimo a rispettare la scadenza, il nostro Servizio Clienti ti contatterà in modo da poter trovare una soluzione. Per qualsiasi dubbio o informazione, siamo sempre disponibili sia in Livechat che tramite mail all'indirizzo loscrignogioielliostuni@gmail.com

- Se avessi bisogno della consegna il giorno successivo all'ordine?
In alcuni casi possiamo garantire consegne estremamente veloci ma ti preghiamo di contattarci sempre prima di effettuare un ordine.

- Il contenuto del pacchetto è identificabile?
Il pacchetto in cui riceverai il tuo articolo è assolutamente anonimo e discreto ed inserito all'interno del packaging del corriere utilizzato.
Non preoccuparti: il tuo articolo sarà non identificabile dall'esterno.

- Posso chiedere un cambio di indirizzo di spedizione?
Generalmente, la spedizione viene effettuata all'indirizzo indicato in fase di registrazione. Tuttavia, potrai richiedere un cambio di indirizzo contattandoci via email oppure in Livechat prima che l'ordine sia stato spedito. Nel caso in cui avessi già ricevuto la mail con la conferma della spedizione e volessi cambiare indirizzo, contattaci e cerchermo di evadere la richiesta. Ricorda che, in tal caso, essendo la consegna programmata nelle 24/48 ore successive, il corriere potrebbe non riuscire a modificare l'indirizzo di consegna.

Se non fossi in casa o non riuscissi a rispondere al citofono?
In questo caso, il corriere programmerà la consegna il giorno successivo. Se al secondo tentativo la consegna non dovesse andare a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e ti basterà contattarci e saremo lieti di aiutarti per risolvere il problema.